Il crimine informatico è in crescita e i suoi minacciosi protagonisti sferrano attacchi sofisticati che danno l’accesso alla vostra azienda tramite credenziali rubate. Tali credenziali sono spesso ottenute sfruttando le vulnerabilità delle password, come password deboli o riutilizzate. È necessario usare password forti e univoche, ma i dipendenti non possono ricordare centinaia e centinaia di password che ogni giorno hanno bisogno per portare avanti il loro lavoro. Gli utenti ricorrono al riutilizzo di password facili da ricordare, ma anche facili da indovinare da parte dei criminali informatici. Le credenziali rubate sono anche la causa principale di gran parte delle violazioni e il problema aumenta con l’aumento dell’area di attacco nell’ambiente multi-cloud e sempre connesso dei giorni nostri.
Con oltre 80% di violazioni dei dati legate a password, credenziali e chiavi segrete deboli o rubate, la sicurezza informatica deve iniziare dalla sicurezza delle password. Le password sono spesso l’unica cosa che proteggono i piani aziendali riservati, la proprietà intellettuale, l’accesso alle rete e le informazioni riservate appartenenti ai dipendenti e ai clienti. Nonostante questo, dipendenti e collaboratori esterni spesso usano e riusano password deboli.
I vantaggi principali nell’utilizzo di Keeper sono:
- Gestione delle password zero-trust per proteggere la vostra forza lavoro, i dispositivi e i dati
- Gestione delle password sicura e scalabile che si integra facilmente con la vostra infrastruttura e le vostre procedure di sicurezza
- Architettura di sicurezza zero-knowledge
- Complementare ampliamento della vostra soluzione Single Sign-On
- Autenticazione multifattoriale (AMF) pienamente integrata, inclusa l’autenticazione senza password
- Accesso con privilegi minimi ai sistemi e all’infrastruttura essenziali
- Condivisione sicura di password, credenziali e chiavi segrete
- Monitoraggio del dark Web
- Verifica di sicurezza
- Segnalazione conformità
- Infrastruttura e politiche di sicurezza di punta del mercato
(Fonte: Keeper)