Oracle

Perché abbiamo scelto Oracle?

Oracle Cloud: innovazione per adattabilità, prestazioni e migrazione efficiente dei carichi di lavoro aziendali
Oracle Cloud: innovazione per adattabilità, prestazioni e migrazione efficiente dei carichi di lavoro aziendali

Oracle Cloud è il primo cloud pubblico costruito partendo da zero e in grado di adattarsi a ogni applicazione. Ripensando l’ingegneria di base e la progettazione dei sistemi per il cloud computing, Oracle ha creato innovazioni in grado di risolvere i problemi dei clienti con i cloud pubblici esistenti. Accelerano le migrazioni dei carichi di lavoro aziendali esistenti, garantiscono maggiore affidabilità e performance per tutte le applicazioni e offrono ai clienti tutti i servizi necessari per creare applicazioni cloud innovative. Sono 5 i motivi principali per cui 10punto10 ha scelto Oracle Cloud Infrastructure (OCI) per alcuni carichi di lavoro cloud.

1. Migrazione più semplice dei carichi di lavoro aziendali critici

Molte applicazioni Enterprise sono difficili da migrare al cloud, in quanto la maggior parte dei fornitori di sevizi cloud iperscalabili si basa su un modello di macchina virtuale con risorse condivise tramite l’hypervisor di computazione e le reti con oversubscription. Questa architettura datata di cloud computing rende difficile l’esecuzione delle applicazioni Enterprise ai livelli previsti di prestazioni e disponibilità senza modifiche di solito significative, con conseguente aumento di complessità e rischi. Le applicazioni di livello Enterprise e altre applicazioni on-premise sensibili alle prestazioni sono state progettate per funzionare al meglio: architetture di scale-up per la scalabilità delle risorse (non scale-out), reti a latenza ultrabassa, connessioni persistenti ai database relazionali e clustering di risorse per la disponibilità. OCI è stato progettato con le tecnologie cloud chiave per soddisfare i requisiti delle applicazioni Enterprise.

2. Tutto ciò che serve per creare applicazioni cloud native moderne

Sebbene OCI sia stato progettato per adattarsi alle applicazioni Enterprise, le stesse innovazioni in termini di networking, computazione e storage rendono le applicazioni cloud native più performanti, resilienti e scalabili. OCI possiede l’ampio ecosistema di servizi cloud e di partner di cui hai bisogno per creare applicazioni di produzione cloud native.

3. I servizi autonomi proteggono, ottimizzano e ridimensionano le app

I servizi autonomi sono progettati per automatizzare l’applicazione di patch e l’ottimizzazione delle performance del sistema operativo e del database. La configurazione errata e un’ottimizzazione scadente possono ridurre le prestazioni di un’applicazione e patch di sicurezza applicate in modo errato possono causare vulnerabilità al sistema. I servizi autonomi sono progettati per ridurre i rischi e i costi dell’errore umano tramite:

  • Automazione del provisioning di nuovi database e istanze di computazione
  • Automazione della configurazione dell’accesso utente
  • Automazione della crittografia dei servizi
  • Automazione dell’applicazione di patch e dell’aggiornamento online
  • Automazione della scalabilità delle risorse in base alle variazioni della domanda
  • Ottimizzazione automatica delle performance

4. Oracle Cloud offre il miglior supporto per le strategie di cloud ibrido

L’architettura di Oracle Cloud è stata progettata per supportare una vasta gamma di opzioni di distribuzione. I clienti possono eseguire un’intera region OCI all’interno del proprio data center, migrare interi ambienti VMware on-premise nelle region di cloud pubblico o fornire servizi OCI come Exadata e Roving Edge direttamente al sito di lavoro necessario. Oracle ha anche un’unica interconnessione con Microsoft Azure per fornire servizi multi-cloud a bassa latenza in un’identità unificata in 12 region in tutto il mondo. Indipendentemente dal fatto che i clienti abbiano già scelto un fornitore di servizi cloud principale o che abbiano appena iniziato ad adottare il cloud, possono modernizzare il proprio business con il controllo, le performance e il valore della gamma di opzioni ibride dell’infrastruttura OCI.

5. Approccio alla sicurezza: integrata, attiva di default e senza costi aggiuntivi

Durante la creazione del cloud di nuova generazione, oltre ad aver migliorato l’architettura, hanno anche migliorato gli attributi chiave come la sicurezza. Nella maggior parte dei cloud pubblici, le applicazioni vengono create, quindi, man mano che diventano più grandi e funzionali, la sicurezza viene rafforzata in base all’applicazione e ai servizi che vengono eseguiti. Ogni applicazione da proteggere richiede una serie di servizi diversi, spesso con prezzi diversi per ogni servizio. Nell’infrastruttura OCI, è stata progettata la sicurezza nell’esperienza di base dall’inizio, dallo stadio di creazione e migrazione delle applicazioni, e inoltre hanno reso gratuita la maggior parte degli strumenti di sicurezza negli ambienti dei clienti.

10punto10 Motta
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Sit amet nisl suscipit adipiscing. Dictumst vestibulum rhoncus est pellentesque elit ullamcorper dignissim. Viverra adipiscing at in tellus integer feugiat. Ac odio tempor orc.