Siamo sempre impegnati nella protezione delle aziende dalle minacce informatiche che vengono accusate giornalmente. Uno dei motivi principali della scelta di Sophos come nostro partner tecnologico è proprio la specializzazione dell’azienda su questo tema.
Con oltre 40 anni di esperienza nella sicurezza informatica, Sophos offre una gamma completa di soluzioni:
- Soluzioni di sicurezza endpoint per proteggere i dispositivi aziendali, come computer, laptop e dispositivi mobili.
- Soluzioni di sicurezza di rete per proteggere le reti aziendali dai malware, dagli attacchi DDoS e da altre minacce.
- Soluzioni di sicurezza cloud per proteggere i dati e le applicazioni archiviate nel cloud.
Sophos è una società riconosciuta a livello internazionale per la sua innovazione e la sua leadership nel settore della sicurezza informatica. L’azienda è stata premiata ripetutamente da organizzazioni di settore come Gartner, Forrester e IDC.
Sophos MDR: la soluzione di sicurezza gestita per le aziende di tutte le dimensioni
Sophos MDR (Managed Detection and Response) è una soluzione di sicurezza gestita che offre alle aziende una protezione completa dalle minacce informatiche, senza richiedere competenze o risorse IT specializzate.
Sophos MDR è basato su una piattaforma cloud che raccoglie e analizza i dati di sicurezza da tutti i dispositivi e le reti aziendali. In caso di rilevamento di una minaccia, Sophos MDR interviene immediatamente per mitigarla, senza che l’azienda debba intervenire.
Sophos MDR è una soluzione scalabile che può essere adattata alle esigenze di qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni o dalla complessità della sua infrastruttura IT.
Se vuoi approfondire Sophos MDR, a questo link trovi l’articolo di dettaglio.
Come puoi proteggere al meglio la tua azienda dalle minacce informatiche?
Un altro motivo per cui abbiamo scelto Sophos come partner tecnologico, è quello del suo impegno continuo nella sensibilizzazione delle aziende sulle minacce possibili.
L’azienda ha realizzato una serie di documentari che raccontano le storie di aziende che sono state vittime di attacchi ransomware. Questi documentari sono un’importante fonte di informazioni per le aziende che vogliono comprendere meglio le minacce informatiche e le misure che possono adottare per proteggersi.
💡TIPS: qui il link per poter guardare i documentari delle aziende che sono state vittime degli attacchi ransomware.
Noi di 10punto10 condividiamo l’approccio di continua formazione per poter prevenire problematiche future e, nel caso, per affrontarle nel migliore dei modi.