Dal 1 aprile 2023 scrivi a [email protected]
Se hai bisogno di richiedere assistenza “umana”, hai la possibilità di contattarci attraverso 3 semplici modi:
- telefonando al 0280016602;
- scrivendo una email a [email protected];
- via Whatsapp;
Esattamente come fai per messaggiare i tuoi contatti, potrai direttamente aprire i ticket dal tuo cellulare, semplicemente mandandoci un messaggio, al quale puoi allegare qualsiasi foto o informazione che ti possa servire comunicare. Ovviamente il canale di supporto Whatsapp è aperto in qualsiasi momento ma il supporto verrà effettuato nei normali orari di assistenza.
Come si apre un ticket via Whatsapp?
- Aggiungici alla tua rubrica telefonica con il numero: 0280016602 (ovvero il numero telefonico del supporto 10punto10) e compariremo automaticamente nel vostro elenco Whatsapp.
- Inviaci un messaggio con le informazioni necessarie per aprire un ticket:
- Nome e Cognome dell’utente ha il problema (meglio non dare per scontato che chi riceve il tuo ticket riconoscerà il numero di provenienza);
- Nome dell’Azienda richiedente;
- Un contatto e-mail o telefonico di riferimento;
- Una spiegazione dettagliata del problema (anche una foto, se pensi sia il caso).
Attenzione!
Indipendentemente dal metodo di richiesta che intendi usare, ti chiediamo cortesemente di controllare sempre di averci comunicato tutte le informazioni utili per capire al meglio il problema. Informazioni mancanti potrebbero rallentare o non rendere del tutto possibile la presa in carico del vostro problema.
Alcuni suggerimenti utili per richiedere assistenza
Se stai cercando un aiuto tecnico per problemi di tipo informatico, permettici di darti alcuni suggerimenti:
- sii specifico;
- allega screenshot o fotografie, se pensi possa aiutare;
- spiega cosa sta succedendo e non cosa pensi stia succedendo.
Sia che tu stia chiedendo a un amico esperto di tecnologia per consigli o chiamando l’assistenza per la tua azienda, usare questi suggerimenti ti consentirà di ottenere l’aiuto di cui hai bisogno nel modo più veloce possibile. Ed è esattamente la ragione per cui chiedi assistenza in primo luogo, no?
Cosa intendiamo per “sii specifico”?
Ad esempio, comunicare “Il mio computer non si accende” non fornisce informazioni sufficienti sul problema alla persona che cerca di identificarlo. Una comunicazione come questa richiede sempre un ulteriore contatto per approfondire cosa “non si accende” voglia dire: schermo nero? Ci sono rumori inusuali? La batteria funziona o è collegato alla corrente?
Invece di affermare qual è il risultato finale è meglio descrivere la sequenza di eventi che ti portano a credere che ci sia un problema in primo luogo.
Ad esempio, non dire “Il mio computer non mi consente di accedere alla rete”, ma piuttosto: “Dopo aver inserito il mio nome e la mia password, ho cercato di accedere e ho visto questo messaggio di errore”. Meglio ancora, scatta una foto di quel messaggio di errore con il telefono nel caso in cui l’assistenza abbia bisogno di maggiori informazioni.
Nella nostra esperienza, spesso ci vuole più tempo per scoprire qual è il problema reale che per risolverlo. Più sarai specifico, meno tempo dovrai aspettare per rimettere le cose in funzione.